Skip to content

LA VIA CRUCIS DI ANSELM GRUN

«La Via Crucis è un modo di interpretare in modo terapeutico la Passione di Gesù nella propria vita. Quattordici è fin dall’antichità il numero associato alla guarigione. La Via Crucis, quindi, è sempre stata vissuta come portatrice di una speranza viva per le persone nella situazione concreta in cui in quel momento si trovano. Anch’io oggi desidero guardare alla Via Crucis avendo sullo sfondo della nostra vita l’attuale crisi del coronavirus»

Il messaggio di Anselm Grün, un altro regalo di #Chiesaviva  in prossimità della Pasqua

ANSELM GRÜN è monaco nell’abbazia benedettina di Münsterschwarzach (Germania).

Dopo aver compiuto gli studi filosofici, teologici e di economia aziendale, dal 1977 è “cellerario”, ossia responsabile finanziario e capo del personale dell’abbazia di Münsterschwarzach. Apprezzato consigliere e guida spirituale, è attualmente tra gli autori cristiani più letti al mondo.

Tra le pubblicazioni per le Edizioni San Paolo ricordiamo: Per vincere il male. La lotta contro i demoni nel monachesimo antico (2006);  Il libro delle risposte (2011); Autostima e accettazione dell’ombra. Come ritrovare la fiducia in se stessi (2018); I dieci comandamenti. Segnaletica verso la libertà (2019); La vera felicità. Come realizzare il potenziale presente nella nostra anima (2019).

Inserendo qui i tuoi dati puoi scaricare la tua copia digitale gratuita.

Per informazioni o altre richieste può scrivere a newmedia@stpauls.it