Don Luigi Epicoco propone “cinque soste” in cui accompagna il lettore in una pausa dal mondo per recuperare l’intimità con Dio, figlia di un’intimità sempre da ricordare nei confronti di se stessi. Un invito a ritagliarsi, nelle nostre giornate frenetiche, uno spazio per la meditazione e la spiritualità.
La fede è qualcosa che ci attraversa e ci trafigge in tutte le nostre parti, esteriori ed interiori: non mera forma, ma allo stesso tempo non solamente emotività. Ha la consistenza di un fatto e allo stesso tempo la profondità di qualcosa di più grande della semplice constatazione di un’esperienza.
“Noi non siamo soli mai”, scrive don Luigi, “il problema è accorgersene e rimanerne costantemente consapevoli. Per questo bisogna esercitarsi a stare con Lui nel bel mezzo della vita e non solo nei margini a volte necessari per ricaricarci“.
Don Luigi Maria Epicoco, è uno degli autori di spiritualità con maggiore seguito. Insegna filosofia alla Pontificia Università Lateranense di Roma ed è preside dell’ISSR Fides et Ratio dell’Aquila. Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato: Solo i malati guariscono, Quello che sei per me, Sale non miele, Telemaco non si sbagliava, La stella, il cammino, il bambino: Il natale del viandante, San Giovanni Paolo Magno.
Inserendo qui i tuoi dati puoi scaricare un estratto gratuito dell’ebook “Quello che sei per me”.
Trovi il volume in parrocchia o edicola, oppure sul sito www.edicolasanpaolo.it
Per informazioni o altre richieste può scrivere a newmedia@stpauls.it